Il logo della Rete di Imprese Filiera di eccellenza

La filiera si propone di far conoscere e far apprezzare il nostro Grana Padano sul Mercato Internazionale, accrescendo la propria capacità competitiva attraverso l’identificazione di un marchio che rappresenta prodotti e operatori legati alla Rete piacentina con un'immagine forte che caratterizza l’eccellenza del nostro territorio.
Il LOGO della Rete raggruppa 4 caseifici associati, LATTERIA SOCIALE STALLONE, LATTERIA SOCIALE SAN PIETRO IN CORTE, CASEIFICIO CASA NUOVA, CASEIFICIO CASANOVA e MA-VI Trade, azienda piacentina specializzata nel campo dell’internazionalizzazione e della penetrazione nei mercati esteri.
Attraverso l’elaborazione di un programma di rete, la filiera è impegnata a raggiungere obiettivi strategici importanti finalizzati a valorizzare le eccellenze nella produzione di Grana Padano Piacentino e ad istituire una cooperazione tra realtà imprenditoriali del nostro territorio, primi tra tutti i caseifici locali, volta a promuovere oltre al prodotto grana padano, il territorio e la cultura locale, nel rispetto delle risorse umane, dell’ambiente e dell’etica sociale.
La rete consentirà di sostenere in comune i costi relativi ad attività funzionali al progetto imprenditoriale e ad esercitare investimenti che consentiranno di sviluppare in modo congiunto altre attività che scaturiranno dal processo di internazionalizzazione che è stato avviato, in primis la realizzazione di iniziative promozionali, quali ad esempio la partecipazione a fiere ed eventi all’estero.
Il LOGO della Rete raggruppa 4 caseifici associati, LATTERIA SOCIALE STALLONE, LATTERIA SOCIALE SAN PIETRO IN CORTE, CASEIFICIO CASA NUOVA, CASEIFICIO CASANOVA e MA-VI Trade, azienda piacentina specializzata nel campo dell’internazionalizzazione e della penetrazione nei mercati esteri.
Attraverso l’elaborazione di un programma di rete, la filiera è impegnata a raggiungere obiettivi strategici importanti finalizzati a valorizzare le eccellenze nella produzione di Grana Padano Piacentino e ad istituire una cooperazione tra realtà imprenditoriali del nostro territorio, primi tra tutti i caseifici locali, volta a promuovere oltre al prodotto grana padano, il territorio e la cultura locale, nel rispetto delle risorse umane, dell’ambiente e dell’etica sociale.
La rete consentirà di sostenere in comune i costi relativi ad attività funzionali al progetto imprenditoriale e ad esercitare investimenti che consentiranno di sviluppare in modo congiunto altre attività che scaturiranno dal processo di internazionalizzazione che è stato avviato, in primis la realizzazione di iniziative promozionali, quali ad esempio la partecipazione a fiere ed eventi all’estero.